13, autunno 2005 SEMINARIO SULL’ATTORE A cura di Marco De Marinis M. De Marinis, Dopo l’età d’oro: l’attore post-novecentesco tra crisi e trasmutazione | F. Acca, L’attore e il suo dopo | L. Amara, L’energia dell’errore | F. Bortoloetti, L’attore post-novecentesco come segno di contraddizione | A. Cacciagrano, Frammenti d’attore | P. Di Matteo, Un attore con diversi gradi di realtà | F. Gasparini, L’attore senza teatro. Appunti per un miraggio d’attorialità dilatata e visionaria | T. Maravić, Accenni sull’idea dell’actor fusor in relazione al lavoro di Masque Teatro e in particolare allo spettacolo Davai | E. Pitozzi, La “figura” oltre l’attore: verso un’estetica digitale | A. Sacchi, La prospettiva stereoscopica dell’attore ovvero due passi in casa Gorkij SCRITTURE: M. Martinelli – E. Montanari, Chi sei, nero pilota. Un dittico sul Male | E. Barba, La danza dell’algebra e del fuoco | J. Varley, Il tappeto volante STUDI: M.P. Pagani, Arlecchino sul set. Konstantin Miklaševskij e il cinema sonoro | L. Mango, La nascita della regìa: una questione di storiografia teatrale |