Alcuni giorni sono migliori di altri |
Fantasmi da Romeo e Giulietta progetto e realizzazione Kinkaleri
Mercoledi 10 dicembre alle 21, Kinkaleri presenta al Teatro Comunale di Ferrara nell'ambito del progetto Art Fall. Ferrara Contemporanea, lo spettacolo Alcuni giorni sono migliori di altri. Fantasmi da Romeo e Giulietta. La nuova creazione di Kinkaleri spazza via violentemente qualsiasi indugio sul passato. Un atto veemente di coraggio che pone al centro di questa fase della ricerca di Kinkaleri la volontà di sbarazzarsi di una zavorra identitaria sentita in qualche misura esaurita, per puntare a urgenze poetiche. Il 'teatro' appare solo come citazione nel ridicolo 'costume' da fantasma dei performer, nelle loro 'coreografie' sbilenche e selvagge, nelle 'pietà' imbastardite create in quei pochi momenti in cui lo spettacolo si concede una pausa estetica, quasi accordasse alla riconoscibilità della forma solo una patetica apparizione. Fabio Acca
Danza Bus Bologna/Ferrara: in occasione dello spettacolo il Teatro Comunale di Ferrara mette a disposizione del pubblico un servizio di navetta Bologna-Ferrara andata /ritorno. Il servizio è gratuito e richiede la prenotazione obbligatoria del posto e del biglietto di ingresso allo spettacolo presso la biglietteria del Teatro (tel 0532.202675).
Art Fall è ideato e realizzato dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara in collaborazione con Xing. Con il sostegno di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e Attività Sportive, ANCI e GAI.
Teatro Comunale di Ferrara info: tel 0532.218311 - biglietteria: tel 0532.202675 www.teatrocomunaleferrara.it Art Fall info: www.artecultura.fe.it Xing/Raum info: via Ca' Selvatica 4/d - Bologna tel 051.331099 info@xing.it www.xing.it/raum.html _____________________________________________________________________________
|