Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

La scena esausta di Kinkaleri

Per Kinkaleri Alcuni giorni sono migliori di altri. È questo il titolo del nuovo folle lavoro del “raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo” della scena italiana.

Ecco i prossimi appuntamenti...

Il nuovo percorso produttivo di Kinkaleri trova forse un riferimento progettuale in un classico del repertorio teatrale? O il sottotitolo dello spettacolo, Fantasmi da Romeo e Giulietta, suona (volutamente) a vuoto?

Ospite il 13 e 14 novembre presso il Sophiensaele di Berlino e il 10 dicembre al Teatro Comunale di Ferrara, questo spettacolo da non perdere, segna il dopo, una sorta di nuova traiettoria rispetto ai lavori sulla rappresentazione e alla riflessione sulla scena come forma libera da un dispositivo narrativo, ora ripercorsi nel libro Kinkaleri 2001-2008. La scena esausta, uscito per la Ubulibri. Si tratta, infatti, di un libro che accoglie la progressione temporale degli ultimi spettacoli e delle domande sul presente di cui i lavori si sono fatti portatori, e accoglie, interroga, ripercorre la materia spettacolare attraverso lo sguardo di alcune figure che hanno seguito per anni il lavoro della formazione fiorentina. Il libro sarà presentato martedì 9 dicembre alle ore 21.30 al Raum di Bologna in una serata evento a cura di Xing/Silvia Fanti in collaborazione con Teatro Comunale e Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara - Art Fall/Ferrara Contemporanea. Da acquistare!

 

Approfondimento:
Kinkaleri 2001-2008. La scena esausta

 

 

www.sophiensaele.com
www.kinkaleri.it
www.xing.it

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi