Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Bestia di Gioia

di e con Mariangela Gualtieri
Porretta Terme (BO)/ Parco delle Terme
19 agosto 2011 ore 21


Ospite di L'importanza di essere piccoli, la rassegna di poesia e musica nei borghi dell'appenino bolognese ideata da Azzurra D'Agostino per il Circolo Arci Sassiscritti, il Teatro Valdoca presenta il 19 agosto alle ore 21 presso il Parco delle Terme di Porretta Terme (BO), l'assolo poetico di Mariangela Gualtieri Bestia di Gioia.
Titolo dell’ultima raccolta di versi poetici di Mariangela Gualtieri, pubblicata a maggio 2010 da Einaudi, Bestia di gioia è il libro dalle cui pagine prende il via quello che la Gualtieri chiama “rito sonoro”. La tessitura di questo assolo orale/aurale si basa su un filo lirico, nel quale la natura e le potenze arcaiche della natura sono in primo piano.
“Ciò che non muta/ io canto/ la nuvola, la cima, il gambo/…il coraggio dell’animale nella tana/ quando gli esce il nato fra le zampe…”. Senza paura Mariangela Gialtieri canta le cose più semplici, con l’intento di riportarle alla loro misteriosa, antica potenza.
Accanto a questo lirismo compare, a tratti, un noi accorato, straziato, rotto o severo, esortativo, secondo lo spirito epico delle più vive opere scritte da Mariangela per il Teatro Valdoca.


per informazioni:
Circolo Arci Sassiscritti

mob. 349 5322807 | 349 3690407
mail. sassiscritti@gmail.com
http://www.sassiscritti.wordpress.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi