Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Streamline project

Hidden Sessions #5
Festival Hotel Limbo
Gambettola (FC)>Il Laboratorio dell'Imperfetto
24 luglio ore 22


Il progetto Streamline di Yanvii, in corso dal 2009 presso teatri partner in Italia, Serbia, Slovenia e Croazia, include una serie di performance realizzate nella modalità di creazione live, attraverso incontri di artisti internazionali, provenienti dalle arti performative, dalla danza contemporanea, musica contemporanea e elettronica, video art. Il progetto si basa su un approccio fluido, sull’esplorazione dei rapporti umani su cui si fonda il processo creativo, sulla problematizzazione della relazione artista/spettatore, mettendone in questione le convenzioni.
Hidden Sessions sono performance live, documentari in tempo reale sulla creazione dell’evento stesso e autobiografie istantanee, sono uno spazio di intersezione tra universo personale e dimensione pubblica. Per 40 minuti gli artisti presentano se stessi come performer in azione e come individui, legando strettamente la dimensione professionale all’atto/procedura di esporsi personalmente come materiale e contenuto, muovendosi in uno spazio liminale, luogo di un’identità ibrida, risultato della sovrapposizione tra il corpo fisico e un corpo immaginario.
Hidden Session #5, creazione live con Nhandan Chirco, Nico Note, Jean Christophe Potvin, Branko Popovic, Giuseppe Calabro’ e Roberta Baldaro, esplora questo corpo ibrido nelle sue derivazioni e vibrazione motorie e acustiche. La creazione suono e’ realizzata con Karlax , un nuovo tipo di MIDI controller disegnato per riposizionare il corpo del musicista nel cuore della performance. Segue la proiezione del video documentario sul progetto Streamline, con frammenti video delle performance realizzate dal 2009 al 2011. (streamlineproject.blogspot.com)



Domenica 24 luglio h 22
STREAMLINE / HIDDEN SESSION #5

performance ready made
Creazione live> Nhandan Chirco (IT-RS) performance / Nico Note (IT-A) – paesaggi sonori e performance
/ Jean Christophe Potvin (B)- Karlax® player / Branko Popovic (RS) – live video performing / Giuseppe
Calabro’ (IT) - luci / Roberta Baldaro (IT) - foto su scena e basso
Produzione YANVII, Kulturanova, Potvin&Son, Il laboratorio dell’Imperfetto, LM Cineservice
streamlineproject.blogspot.com

A seguire
STREAMLINE project - VIDEO DOCUMENTARIO

Proiezione di frammenti delle performance di Streamline dal 2009 al 2011.
Ringraziamo: Mexa, Zapruder film-makers group, Mariano Marini.


Informazioni:
Il Laboratorio dell’Imperfetto

Via Viole 128/30
Gambettola (FC)
tel. 0547 57167
www.imperfettolab.com/hotellimbo.com
streamlineproject.blogspot.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi