Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

INteatro 2011

SOSPESO

Tra le tante segnalazioni di eventi festivalieri in corso e incipienti, sentiamo di dover segnalare la notizia, molto meno incoraggiante, riguardante la sospensione, per quest'anno, della prevista programmazione del Festival Inteatrodi Polverigi (AN) diretto da Velia Papa.
Il CDA di Inteatro, infatti, nella seduta di mercoledì 25 maggio, ha deciso di sospendere il Festival Internazionale Inteatro edizione 2011, già previsto a Polverigi dal 29 giugno al 2 luglio.
Le motivazioni risiedono, soprattutto, come si legge nella breve nota apparsa sul sito di Inteatro, nella difficoltà di sostenere economicamente la 34°edizione, nonostante l’esiguità del budget preventivato. Un programma che comunque avrebbe assicurato, come di consueto, una pluralità di spettacoli in diversi spazi tra cui debutti nazionali, compagnie in residenza e nuove produzioni.
Gli artisti già coinvolti, che non potranno mostrare il proprio lavoro al pubblico, hanno espresso piena solidarietà e sostegno al Festival.
Anche noi di Culture Teatrali sentiamo di dover esprimere piena solidarietà oltre che manifesto dispiacere per il mancato appuntamento con uno dei festival che, sin dalla sua fondazione nel 1977 come Festival Internazionale di Polverigi, ha dimostrato di saper essere e mantenersi un punto di riferimento importante per la scena nazionale ed estera in Italia.


LiNK:
http://www.inteatro.it/festival-inteatro-sospeso/

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi