Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

FTA 2011

Festival Transamériques
V edizione
Montréal | Québec
26 maggio >
11 giugno


E' iniziato il 26 maggio e proseguirà fino all'11 giugno il Festival Transamériques di Montréal (Québec) giunto quest'anno alla sua quinta edizione. Con 31 spettacoli ed eventi, più imponente della sua giovane storia, il festival affila le sue armi puntanto per questa nuova edizione principalmente sulla danza e il teatro.
In programma, il ritorno dopo l'accoglienza calorosa di pubblico e di critica del 2007, di Israel Galvàn con El final de este estado de cosas, redux, una variazione sul tema dell'Apocalisse punteggiata di Flamenco, musica contemporanea e heavy metal.
Sempre per quanto riguarda la danza, Transamériques 2011  presenta The You Show di Crystal Pyte, un lavoro in cui la coreografa anglo-colombiana transforma con humour, sesibilità e grande padronanza teatrale un semplice incidente coniugale in un confronto esplosivo. Il festival accoglie, inoltre, Gardenia, il nuovo lavoro della compagnia belga Les Ballets C de B.
La programmazione teatrale vede, invece, in prima linea la presentazione di Moi qui me parle à moi-même dans le futur dell'artista poliedrica Marie Brassard, una finzione sognante sull'origine del mondo basata sui ricordi adolescenziali. Il programma prevede tantissime creazioni internazionali e nazionali oltre che una vasta selezione di eventi a latere quali workshop, incontri con gli artisti e il simposio internazionale Accompagnare la creazione a cui parteciperanno artisiti, operatori e critici internazionali.


Informazioni:

Festival Transamériques
460, rue Sainte_catherine Est
Montréal (Québec) H3B 1A7

Centre Pierre-Péladeau
Aucuns frais de service pour les achats
effectués en personne
300, boul. de Maisonneuve Est / Métro Berri -UQAM

EN LIGNE
Admission.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi