Displace#1. La Rabbia Rossa - Progetto Alcatraz Firenze | Fabbrica Europa Stazione Leopolda (spazio Alcatraz) 5>7 Maggio 2011
Displace #1 La rabbia rossa è una prima manifestazione del più grande progetto Displace che vede la compagnia Muta Imago impegnata per i prossimi due anni.
Il progetto prevede la realizzazione di due diverse performance Displace #1 La rabbia rossa che ha debuttato il 23 ottobre 2010 al RomaEuropa Festival e Displace #2 Rovine che debutterà, invece. al Festival delle Colline Torinesi nel mese di Giugno 2011. Oltre ai due lavori fondamentali, una serie di interventi site-specific porteranno alla realizzazione di uno spettacolo finale che debutterà nell’autunno 2011. In questo senso, un nuovo passo è costituito da una versione site specific di Displace #1. La Rabbia Rossa pensata per lo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda di Firenze: un modulo ad hoc per il Festival Fabbrica Europa che verrà presentato il 5-6-7 Maggio in cui scoprire un'inedita declinazione dell'indagine che i Muta Imago stanno compiendo sul rapporto tra l’uomo e lo spazio che lo circonda, tra l’essere umano e la geometria. In nome della natura costantemente in divenire del progetto, il lavoro si modula sul luogo particolare, vuoto, silenzioso, che lo ospita.
Informazioni:
Fabbrica Europa via Borgo Albizi 15 Firenze Tel. 055.2638480 / 055.2480515 (ore 10-18) http://www.ffeac.org
Muta Imago www.mutaimago.com
|