Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Alessandro Carboni

/Inverse Power of Wavelenghts
/From Objective Map to Subjective Mapping
Spettacolo+lezione/seminario
New York | New School University
5 Maggio 2011 h 10


Il coreografo e artista sardo Alessandro Carboni sarà ospite il prossimo 5 Maggio della New School Univerisity- Parson The New School for Design di New York dove presenterà lo spettacolo/performance Inverse Power of Wavelenghts e la lezione seminariale intitolata From Objective Map to Subjective Mapping.
Le ricerche di Alessandro Carboni spaziano dalle relazioni tra corpo e città alla matematica dei movimenti, all'interno di progetti internazionali di alto livello. Gran parte della sua formazione si è sviluppata fuori dalla Sardegna tra Firenze, Londra, Hong Kong e Berlino. Da anni la sua ricerca si focalizza sui processi cognitivi legati al corpo e al movimento in relazione con lo spazio. Recentemente ha iniziato il laboratorio di sperimentazione Complex Body Networks che ha come obiettivo primario quello di capire il comportamento umano a partire dalla sua complessità interna e dallʼinterazione dei corpi tra di loro e con gli spazi urbani.

 


Informazioni:

New School University - Parsons The New School for Design
2 West 13th Street
New York City
http://www.newschool.edu/

Alessandro Carboni
www.alessandrocarboni.org

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi