Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Gnosis#1

Vincenzo Carta+Ongakuaw & We Go vzw
Prima assoluta
Belgio| Taste Festival - KC Nona
28>30 Aprile 2011

Sarà presentato il 28 e 29 Aprile al Taste Festival di Leuven e poi al KC Nona di Mechelen in Belgio GNOSIS#1, la nuova creazione di Vincenzo Carta e Ongakuaw & We Go vzw.
Il corpo comee veicolo di conoscenza e in particolare la relazione tra movimento, percezione e stati emozionali sono al centro della nuova produzione di Vincenzo Carta.
Un sistema di elettrodi EEG, posizionati sul capo ddi ognuno dei quattro danzatori, moniterà le loro attività cerebrali in temp reale. Le informazioni sono, poi, trasferite a degli interfaccia hardware in grado di decodificare quattro stati emotivi principali: riflessione, frustrazione, concentrazione e momentaneo eccitamento. Quattro sorgenti sonore e quattro fonti luminose ricevono input dalle quattro emozioni dei danzatori.
Usando il movimento come lavoro di ricerca dei propri stati emotivi, i danzatori raggiungono il completo controllo di ogni aspetto della performance essendo essi stessi i creatori di movimenti, musiche e luci con il potere dei loro stati mentali.

 



GNOSIS#1
Creazione_Vincenzo Carta+Ongakuaw
Coreografia_Vincenzo Carta
Biotic Soundscape_Ongakuaw
Danza_Piet Defrancq, Steve Paulet, Steven Michel, Vincenzo Carta
Luci_Hans Mayer
Costumi_Jean-Pol Lespagnard
Produzione_WE GO vzw
Amministrazione_Caravan Productions
Coprodotto da_FOCUS ON ART AND SCIENCE, CDTM, STUK, KC NONA, DE PIANOFABRIEK,SOSTAPALMIZI con il supporto di the VLAAMSE GHEMEENSCHAP

INFORMAZIONI:

www.stuk.be

www.nona.be

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi