Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Déja.vu

Bologna / nov' 2008 > feb' 2009
Ricerca Contemporanea
Parte Déja.vu: protagonisti Emilio Fantin, Cesare Pietroiusti e Carl Michael von Hausswolff. Invitati a curare due laboratori di sperimentazione espressiva, esplorano pratiche performative e installazione sonora - Ospitati da Nosadella.due e Raum/Xing...


Al via la 2° edizione di déja.vu, progetto promosso da Aritmia, ideato da Lelio Aiello e realizzato in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna, Cineteca, Museo MAMbo, Arte Fiera, Raum/Xing e Nosadella.due.

 

I primi due appuntamenti, ospitati da Nosadella.due e Raum/Xing, vedono protagonisti Emilio Fantin, Cesare Pietroiusti e Carl Michael von Hausswolff invitati a curare due laboratori di sperimentazione espressiva volti ad esplorare modalità operative recenti: la performance e l’installazione sonora.

In questi workshop saranno coinvolti alcuni giovani artisti selezionati nel panorama della più interessante ricerca emergente, che avranno così la possibilità di confrontarsi con le plurime esperienze degli artisti invitati in uno scambio di condivisione esperienziale. Questa dimensione partecipativa è finalizzata alla realizzazione di due momenti espositivi in cui saranno presentati i risultati del lavoro.

Attraverso un calendario di iniziative diversificate déja.vu intende indagare i territori in cui le pratiche artistiche più recenti entrano in contatto e in relazione influenzandosi linguisticamente. All’insegna della sperimentazione estetica e della connessione tra pratiche differenti, la rassegna di eventi si disloca in luoghi dedicati alla promozione della cultura visiva contemporanea con l’intento principale di creare occasione di dialogo tra i protagonisti del mondo della produzione artistica attuale ed il pubblico.


 

Per ulteriori informazioni e programma completo:

www.dejavu-bo.it
info@dejavu-bo.it


Associazione culturale Aritmia
via yuri gagarin 9,
40131 Bologna
tel.
+39(0)51 6341586

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi