Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

I numeri di Rezza-Matrella

7 14 21 28
Bologna| Teatri di Vita
6>9 Aprile h 21


Torna dal 6 al 9 aprile ospite del cartellone di Teatri di Vita la straordinaria coppia Rezza-Mastrella con 7 14 21 28, loro ultimo e sorprendente lavoro coprodotto dal Teatro 91 e dalla Fondazione Teatro Piemonte Europa. 
In un paese allo sbando un Uomo è affascinato dallo spazio che diventa numero. La particella catastale dell'ingegno porta l'essere animato a fondersi con la civiltà numerica al declino. Così Antonio Rezza, in scena con Ivan Bellavista, e Flavia Mastrella si riaffacciano al teatro in uno spettacolo di graffiante comicità. Autori di teatro, cinema, libri, opere d'arte visiva, tornano a confondere gli spettatori per creare, con una travolgente e grottesca inventiva che li ha reso celebri e amati-odiati, un luogo di confronto, anzi di scontro del pensiero. Ancora una volta il loro spettacolo è l'occasione per vedere meglio, in modo deformato e mostruoso (e perciò più vero) la nostra realtà di abbrutimento sociale, culturale e politico, facendo ridere, ma anche turbando e inquietando, magari con imbarazzanti coinvolgimenti del pubblico.
Sabato 9 aprile, subito prima dello spettacolo, è prevista la "incursione" del progetto Civile ideato da Fiorenza Menni e Elena Di Gioia, firmato dal Teatrino Clandestino, con un breve intervento di Andrea Alessandro La Bozzetta.

 

7 14 21 28

di Flavia Mastrella, Antonio Rezza
(mai) scritto da Antonio Rezza
un habitat di Flavia Mastrella
assistente alla creazione Massimo Camilli
produzione Rezza Mastrella, Teatro 91, Fondazione Teatro Piemonte Europa

Informazioni

Teatri di Vita
via Emilia Ponente, 485
40132 Bologna
tel. 051.566330
(dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18)
mail urp@teatridivita.it
www.teatridivita.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi