Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

SPAZIO PIM

 

CODICE IVAN
Milano // 26 > 27 marzo 2011 h 21.00
GMGS_ qualcosa intorno alla felicità (nuovo studio)

Il progetto GMGS, GIVE ME MONEY, GIVE ME SEX, give me coffe and cigarettes _ _ (?), nasce dal bisogno di confrontarsi con un concetto, un motore del fare quotidiano e con la sua spesso ossessiva ricerca: la felicità. Ognuno è portato a lottare per raggiungerla senza però capire né dove, né come andare. L’unica certezza è l’auto-cacciata da un mondo perfetto, e la consapevolezza che ogni azione “umana” produce tanti danni quanti benefici. E allora ci chiediamo: come dobbiamo vivere?
Lo studio/prova aperta che proponiamo per RE_FORM è un’ulteriore tappa di questo percorso che nasce a seguito di dieci giorni di residenza negli spazi del PIM OFF. Non si tratta di un lavoro concluso, ma della condivisione di un momento di lavoro con il pubblico, attraverso una performance, sì autosufficiente, ma dichiaratamente proiettata verso uno prossimo sviluppo…
studi precedenti:
GMGS_(si)AMO ALL’INIZIO (Faf, Firenze)
GMGS_(andi)AMO AVANTI (Contemporanea, Prato)
GMGS_(lasci)AMO TUTTO (Drodesera, Fies)
GMGS_10MINUTESPLEASE! (a trailer) (Prospettiva 2, Torino)

 


Codice Ivan nasce nel 2008 dall'incontro di Anna Destefanis, Leonardo Mazzi e Benno Steinegger. Da subito il lavoro del gruppo si orienta principalmente verso le arti performative/teatrali ma avviando anche un percorso di ricerca rivolto all'utilizzo di formati diversi. Nel 2009 Pink, Me & The Roses, lavoro d'esordio, in cui si riflette sul perché tutti i tentativi di dialogo sembrino destinati all'insuccesso e sul perché sia proprio il linguaggio a segnarne il fallimento, riceve il Premio Scenario. Nel 2010 inizia il percorso di ricerca performativa We Wanna Be Your Happening di cui W.ROOM---VISITORS(SPACE), progetto specifico per Santarcangelo 40, è la tappa più recente: in che modo il concetto di velocità incide sulla nostra vita? e sulla nostra realtà? sul tempo, lo spazio, la memoria, l’oblio, il presente e il futuro? Del 2010 è anche il progetto video TANK-TALK (progetto per un'azione urbana collettiva). Attualmente Codice Ivan è impegnato nel processo di ricerca che porterà alla presentazione di un nuovo lavoro, GIVE ME MONEY GIVE ME SEX, give me coffee and cigarettes_ _(?), che nasce dal bisogno di confrontarsi con un motore del fare quotidiano e con la sua spesso ossessiva ricerca: la felicità.

Il lavoro del gruppo è sostenuto da Centrale Fies, Dro.
www.codiceivan.com

 

PIM OFF
Selvanesco 75
Milano, Italy


per prenotazioni:
+39 02 54102612
info@pimoff.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi