Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Eppi Femili #3

Teatro Studio, Scandicci - Firenze
Lunedì 27 ottobre alle ore 21.15, il terzo appuntamento del fortunato ciclo di incontri dedicato alla famiglia contemporanea vista attraverso i video di artisti italiani e stranieri a cura di Pietro Gaglianò. Ospiti della serata la curatrice siciliana Helga Marsala propone i video di Marzia Migliora, Robert Morgan, Valerio Rocco Orlando, Salla Tykka, mentre Pietro Gaglianò ha invitato Leonora Bisagno.


EPPI FEMILI # 3 - fratelli e sorelle
(la famiglia felice)

 

cinque appuntamenti con il video per l’interpretazione della famiglia contemporanea

Lunedì 27 ottobre alle 21.15, al Teatro Studio di Scandicci, terzo appuntamento con il progetto EPPI FEMILI. Per indagare significati e derive del rapporto tra fratelli e sorelle nella famiglia contemporanea Helga Marsala propone i video di Marzia Migliora, Robert Morgan, Valerio Rocco Orlando, Salla Tykka. Pietro Gaglianò ha invitato Leonora Bisagno.
Dopo gli incontri con Lorenzo Giusti e Norma Mangione, che hanno riflettuto su FIGLI e MADRI, prosegue la ricostruzione delle geografie familiari attraverso il punto di vista di critici d’arte e le visioni degli artisti.
Nel corso di 5 appuntamenti Andrea Bruciati, Cecilia Canziani, Lorenzo Giusti, Norma Mangione e Helga Marsala presentano le opere video di artisti italiani, con alcune presenze internazionali, il cui lavoro si accosta all’universo della famiglia e alle sue derivazioni e distorsioni. Ai video selezionati dal curatore ospite si affiancheranno, di volta in volta, i lavori di artisti emergenti attivi in Toscana, proposti dal curatore del progetto, contribuendo alla definizione di una geografia dell’arte contemporanea della regione. Contestualmente alle proiezioni i curatori e gli artisti animeranno un confronto con il pubblico sui linguaggi dell’arte, sui veicoli della diffusione e sulla nuova creatività.


ogni lunedì, fino al 10 novembre, alle 21.15

Teatro Studio, Scandicci - Firenze
Via Gaetano Donizetti 58 (50018)
+39 055757348
(tel), +39 055751853
teatrostudio@scandiccicultura.org
www.scandiccicultura.org

ingresso libero


un progetto di Pietro Gaglianò
con il supporto di
Regione Toscana - Scandicci Cultura - Compagnia Krypton
progetto RRR 6808 per una rete regionale delle culture della contemporaneità (LR n.33/05)

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi