Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

BAROKTHEGREAT_Russian Mountains

Russian Mountains
NETMAGE.11 International Live-Media Festival
20, 21, 22 Gennaio 2011
Palazzo Re Enzo, Bologna


Russian Mountains è una performance audio-visiva che pone i musicisti alla guida di un veicolo d’invenzione che tende a forzare l’attenzione verso una centralità comune, punto unico di provenienza di luce e di frequenze sonore. Il progetto reinterpreta i new media in modo fisico, esaltando nel dettaglio il gesto artigiano e le meccaniche del movimento umano, la simmetria e la prospettiva. Simbolismi e geometrie sono rimescolati in un’estetica del riverbero.


music Leila Gharib, Michiel Klein
visual Sonia Brunelli
produzione Xing/NETMAGE.11


BAROKTHEGREAT
agisce nel vasto bacino delle performing arts con una particolare attenzione verso la fisicità del suono, la radice mentale del movimento e l'architettura visiva. Diretto dalla danzatrice-coreografa Sonia Brunelli e dalla musicista Leila Gharib esordisce nel 2008 con Barok. Nel 2009 Xing gli commissiona per F.I.S.Co.09 Wrestling - intuizioni sul mondo in attesa che diventino una costruzione compiuta. Nel 2010 il gruppo è vincitore del Premio Mondo con The Origin, performance ideata in collaborazione con il regista londinese Simon Vincenzi per Sujet à Vif/Festival d’Avignon 08, e viene selezionato con Fidippide per Marathon of the Unexpected, nuova sezione dedicata alle esperienze sperimentali del 7° Festival di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia.



Info:

www.barokthegreat.com

www.netmage.it
www.dadaprod.net

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi