Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Culture Teatrali

PRESENTAZIONE CT#18
Ravenna| Palazzo dei Congressi
17 gennaio ore 20.30


Nella serie di incontri organizzati da Ravenna Teatro con il contributo di Fondazione Flaminia, abbiamo il piacere di segnalare ai nostri lettori che Lunedì 17 gennaio alle 20.30 presso il Palazzo dei Congressi di Largo Firenze a Ravenna verrà presentato l'ultimo numero di Culture Teatrali. Studi, interventi e scritture sullo spettacolo nato attorno a due seminari del gruppo di studi del DAMS bolognese che hanno investigato i concetti di Rappresentazione e il foucaultiano THEATRUM PHILOSOPHICUM. Il direttore Marco De Marinis, docente di Storia del Teatro e dello spettacolo al Dams di Bologna, assieme ai redattori e co-autori Tihana Maravic e Silvia Mei presenteranno la rivista e illustreranno le particolarità dei diversi contributi che costituiscono un esempio avanzato di ricerca e teoresi nel panorama nazionale degli studi teatrologici. L'incontro accoglie anche la presentazione della rivista  Prove di drammaturgia. Rivista di inchieste teatrali le cui linee editoriali e di ricerca inerenti l'ultimo numero saranno illuminate dal direttore della rivista Gerardo Guccini – docente di drammaturgia presso il Dams di Bologna– e da Laura Mariani, docente di Storia dell’attore e co-autrice del progetto.

Un’occasione, questa doppia presentazione, per mettere in dialogo due diverse visioni di studi teatrali accomunati da un comune e raro senso di necessità e vitalità di approccio al teatro.

 

Per informazioni
Ravenna Teatro
via Roma, 39 – Ravenna
tel: 0544 36239
mail nobodaddy@ravennateatro.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi