Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Milano - Con Permesso?

Cartellone 2008_2009
È iniziata la nuova stagione di Teatro i con un anno di eventi e spettacoli che si interrogano sul concetto di Legge, sui molteplici sensi e le infinite sfaccettature che questa parola ha assunto nel mondo contemporaneo e nel pensiero teatrale in particolare.

Il titolo dimesso e gentile di Permesso? che battezza il cartellone 2008_2009 sovverte la domanda inerente la probabile esistenza, in qualche Olimpo, di pietre vergate che custodiscono principi etici universali e immutabili così come la domanda contraria, ma egualmente incontrollabile, di un diritto quale serie di norme che l’uomo attuerebbe solo in caso di necessità, per assumere lo sguardo del bambino, mai innocente, né colpevole, ma eroicamente inconsapevole di un pensiero sul bene e sul male eternamente decretati.

Il Teatro i dimostra, così, con la cura di questa nuova selezione di eventi, una attenzione sempre presente al contemporaneo. Dove contemporaneo non è una parola generica legata alle modalità di esperire l’arte, e in particolare la forma teatrale, ma è un concetto profondo nel quale si ricalca un legame continuo e radicato con tutto ciò che è attuale in quanto si attua contemporaneamente al nostro esistere.

Prossimo appuntamento in cartellone, dopo l'apertura avvenuta il 6 Ottobre scorso con la prima nazionale di La petite musette, casquée della belga Merlin Spie, evento inserito nel cartellone del Festival Milanoltre, sarà la prima assoluta di Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese di Aldo Nove in scena dal 24 al 26 ottobre a tenere calda la temperatura con una riflessione per nulla scontata sulla condizione del precariato.


Per Info e prenotazioni:
Teatro i
via Gaudenzio Ferrari, 11
20123 Milano
tel. 02.8323156
info@teatroi.org
www.teatroi.org


Programma

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi