Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Altre Velocità presenta a VIE
Giovedì  // 14 ottobre alle ore 17.00
UN COLPO
Disegni e parole dal teatro di Fanny & Alexander, Motus, Chiara Guidi/Socìetas Raffaello Sanzio, Teatrino Clandestino

Edito da Longo Editore Ravenna
Con il contributo di
Regione Emilia-Romagna - Progetto GECO
e il sostegno di
ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione

Il progetto “Un Colpo”, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, ha previsto nel corso del triennio 2007/2009 un percorso di laboratori e spettacoli dedicati ai giovani e al tema della giovinezza, e ha coinvolto le compagnie Fanny & Alexander, Chiara Guidi / Socìetas Raffaello Sanzio, Motus, Teatrino Clandestino. Grazie al contributo di ERT – Emilia Romagna Teatro, il percorso è culminato nell'omonima rassegna (Modena, novembre 2009). Il libro raccoglie scritti critici a cura di Altre Velocità e quattro estese conversazioni con gli artisti, intervallate dalle illustrazioni di sei giovani disegnatori italiani, invitati a seguire il percorso di Un Colpo e a rimettere in vita “sulla carta” le opere viste. Il “racconto” e la “critica” procedono perciò non solo tramite le parole, ma anche attraverso le illustrazioni.
Sono presenti venti tavole originali disegnate da Andrea Bruno, Ericailcane, Magda Guidi, Sergio Gutierrez, Beatrice Pasquali, Andrea Petrucci. Completano il volume due incontri: con Goffredo Fofi, critico e saggista, e con l'ex Assessore alla Cultura della Regione Alberto Ronchi, in carica durante l'attuazione del progetto.

La grafica del volume è a cura di Marco Smacchia, disegnatore proveniente dalla Scuola del Libro di Urbino e collaboratore di numerose compagnie teatrali italiane.
All'incontro interverranno i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, il direttore artistico di ERT Pietro Valenti e gli autori. Partecipano inoltre le compagnie e i disegnatori.

c/o Biblioteca Delfini, Corso Canal Grande, 103 all'interno della programmazione di VIE (www.viefestivalmodena.com) ingresso libero

NFO:
www.viefestivalmodena.com
www.altrevelocita.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi