Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Xing presenta

DESCO MUSIC
bologna // giovedi 14 ottobre  h 22.00
PRESTO!? SHOWCASE II

Lasse Marhaug (N) electronics
Mattin (Paesi Baschi) computer feedback
Loren
zo Senni (I) laptop

Presto!?
è il nome dell'etichetta indipendente italiana nata nel 2008 e dedicata ai 'new sounds' della scena musicale odierna, curata da Lorenzo Senni. Attiva da poco più di due anni ha già prodotto più di quindici u
scite tra CD, vinili e musicassette collaborando con alcuni degli esponenti più importanti della nuova musica elettronica ed elettroacustica a livello internazionale. Presto!? ha pubblicato produzioni di musicisti internazionali tra cui Carl Michael Von Hausswolff, Marcus Schmickler, Mattin, John Wiese, Lasse Marhaug, Alberto De Campo, Werner Dafeldecker, EVOL, Stefano Pilia, Lawrence English, John Hudak ed altri importanti nomi del panorama musicale contemporaneo.


Presto!? Showcase II, per il secondo anno a Raum, si propone come vetrina sonora itinerante volta ad esporre il pubblico italiano il percorso dell'etichetta. Questa seconda edizione vede avvicendarsi il norvegese Lasse Marhaug, il basco Mattin (che presenterà il nuovo disco Object of Thought) ed il nostrano Lorenzo Senni (che presenterà il nuovo disco Dunno).

Lasse Marhaug è stato fin dai primi anni novanta uno degli artisti più attivi della cosidetta Norwegian Noise Scene. Come musicista e compositore ha contribuito a più di duecento pubblicazioni collaborando con artisti di altissimo livello tra cui Government Alpha, Merzbow, Maja S.K. Ratkje,  Kevin Drumm, Helge Sten, Russell Haswell, Francisco López, Mats Gustafsson, Otomo Yoshihide, Sachiko, Carlos Giffoni, Kim Cascone, Paal Nilssen-Love, Sunn0))), Peter Rehberg, The Skull Defekts, Joachim Nordwall, Oren Ambarchi, John Wiese, C.Spencer Yeh, Pain Jerk, Merzbow, Jim O' Rourke. Lavora con diversi tipi di strumentazione, da home-made electronics a computer, ed i suoi live sono sempre una sorpresa: grandi dinamiche e brutali sferzate di harshnoise si alternano a passaggi deep drone e distese di concretismi.
www.lassemarhaug.no

Mattin è un'artista basco che lavora con l'improvvisazione ed il noise. Attraverso un approccio concettuale, mira a mettere in discussione la natura ed i parametri dell'improvvisazione, in particolare il rapporto tra l'idea di 'libertà' e la costante innovazione che essa implica. Nel suo lavoro Mattin cerca di rendere esplicita la relazione tra attività del performer e passività dello spettatore, producendo un senso di estraneità e di alienazione che creino disturbo. E' autore del recente libro Noise & Capitalism, e ha collaborato con i più importanti musicisti nel campo dell'improvvisazione. Per la seconda edizione di Presto!? showcase presenta il suo nuovo lavoro in uscita ad ottobre su LP, Object of Thought.
www.mattin.org

Lorenzo Senni, fondatore di Presto!?, vive e lavora a Milano. Artista e compositore di musica elettronica è attualmente coinvolto in studi sulla Computer Music e sui Laser. Ha tenuto performance in Europa e Giappone. Collabora attivamente con le compagnie teatrali Orthographe e Pathosformel ed ha condiviso festival e concerti con KTL, John Wiese, EVOL, Dave Phillips, Oren Ambarchi, Francisco Meirino, Six Organs of Admittance, Valerio Tricoli. Nelle sua azioni live, astratti flussi di computer music estrema collidono e si fondono a potenti glissando ed infiniti shepard tones. Key words: Algorithmic Composition, Digital Psychedelia, & Cosmic Imagery.
www.prestorecords.com/lorenzosenni.html

 
Raum info
via Ca' Selvatica 4/d
Bologna  tel 051.331099
info@xing.it   
www.xing.it/raum.html


 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi