Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

DANZA URBANA

Festival Internazionale di Danza nei paesaggi urbani
XIV edizione
Bologna // 1 > 11 settembre 2010


Al via la quattordicesima edizione di Danza Urbana - Festival Internazionale di Danza nei Paesaggi Urbani, diretta da Massimo Carosi. Il Festival propone anche quest'anno una programmazione di eventi di danza in contesti esclusivamente non teatrali con l'intento di innovare i linguaggi coreografici e i formati spettacolari ricorrendo all'uso di spazi che rompono le consuetudini dei contenitori scenici tradizionali. Da sempre il Festival Danza Urbana si è impegnato nella valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico di Bologna promuovendone l’immagine a livello nazionale e internazionale attraverso creazioni coreografiche realizzate appositamente per i luoghi più significativi dell’architettura, della storia e del tessuto sociale ed urbano bolognese. La manifestazione promuove la scena internazionale della danza contemporanea delle arti performative presso il pubblico con spettacoli nei luoghi pubblici della città, così da raggiungere un’audience vasta e variegata.
Ospiti di questa edizione 2010: Nabeirrarùa danza e Mopa dalla Spagna, Stian Danielsen dalla Norvegia e gli italiani Le Supplici dirette da Fabrizio Favale, Simona Bertozzi con il gruppo laboratoriale Azioni Corali per Arti Educati, Alessandro Sciarroni_C.C.00#, ZDDNTR di Maria Paola Zedda e Andreana Notaro, la Compagnia Enzo Cosimi e i performer del progetto coreografico CanI (realizzato in collaborazione con Cristina Rizzo). Il cartellone propone differenti tipologie di eventi, dalle performance urbane ai site specific, dalle installazioni agli spettacoli, con due prime assolute, tre prime nazionali, un site specific e una intera giornata attraversata in vari luoghi della città da accadimenti coreografici.

INFO
info@danzaurbana.it
Tel +39 051 6440879
Fax +39 051 3370264
Skype:  danza.urbana
www.danzaurbana.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi