Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Uno sguardo È(c)centrico
Alle Officine CAOS di Torino prende avvio una rassegna dedicate alle arti performative: è un tentativo di sguardo È(c)centrico che da ottobre a dicembre ospita dodici appuntamenti. Ma si potrebbe dire 24 dal momento che sono costituiti da serate “doppie”, poiché vengono accostati i lavori di gruppi torinesi alle performance di artisti provenienti da tutta Europa (e oltre), attivando un proficuo scambio di esperienze e diventando a volte il punto di partenza per collaborazioni cosmopolite. Fra gli ospiti stranieri di questa edizione: il belga Colectivo Fantasma, lo svizzero “incantatore di bastoni” Georg Traber, Pierre Byland, riconosciuto erede di Jacques Lecoq, e gli scozzesi High Way Diner.
Il prossimo appuntamento, venerdì 17 e sabato 18 ottobre, è dedicato a un torinese “emigrante”. Luigi Coppola, anima del gruppo di ricerca Loss, torna nella sua città con due nuovi lavori: Don’t go too far, performance che vede lo stesso Coppola, legato a 200 chili di pietre, mettere alla prova il concetto di limite; To (untitled portrait and ocean), progetto che indaga i concetti di visibilità e anonimato nella società di massa, realizzato da un collettivo internazionale che comprende anche la danzatrice giapponese Yuko Kaseki e il coreografo e fotografo americano Isak Immanuel.


Venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2008 - ore 21
Officine CAOS
piazza Montale, 18 - Torino
info@stalkerteatro.net
www.stalkerteatro.net
t. +39.011.7399833
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi