Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

WWW e ancora W
un'immaginaria linea metropolitana dell'inversione
notizie, riflessioni, immagini, su un nuovo blog dedicato

www.wetropolitan.blogspot.com

W o M rovesciata (un cartello della metropolitana capovolto), segno irresponsabile e parassita in mezzo al traffico della città, appare nel centro di Bologna nell'aprile 2007. E' l'insegna che indica il luogo della 'costruzione apocalittica della meraviglia'. Il segno si perpetua (sono previste nuove apparizioni in aprile), fino a diventare reale riferimento spaziale e visivo di qualche vita o testimonianza silente di qualche avvenimento.

Quante W in quante foto esistono da quattro anni a questa parte? A quanti appuntamenti abbiamo risposto prendendo come riferimento la W? Quante foto souvenir sono state fatte con uno sfondo che in qualche modo la comprendesse? Testimoni e riferimenti nella città foresta intricata di segni. Una serialità confortante, una presenza rassicurante che si espande nel tempo e che nel tempo occupa spazio, segna percorsi diversi, lineari e contraddittori, logici o anche solo apparentemente funzionali.
Da oggi c'è anche un Blog dedicato, un festoso raduno di radaristi e antennisti che raccontano storie diverse, reali e inventate solo per il gusto di piantare una insegna bandiera diventata oggetto reale ed immaginario che apre a sviluppi tutti da inventare.
Come prima cosa chiediamo di inviare le vostre foto in cui la W campeggia in primo piano o anche sullo sfondo; la vostra prova, documento, di esserci stati e di averla eletta a simbolo giocoso di un momento con il/la vostra/o partner o in gruppo, con i vostri parenti o con i vostri amici, o anche un vostro scatto di eventi, manifestazioni o raduni o semplicemente per il vostro piacere di fotografare, dove la W sia entrata in campo, sia lì come cosa naturale, come un fatto stabile e ineluttabile. Se non le avete già fatte vi invitiamo a farle come se la W fosse un monumento ambito o sgangherato, un posto dove farci un picnic, o per darsi un bacio.  Oltre alle immagini ogni scrittura o video o registrazione sonora che la riguardino in qualche maniera, sono ben accetti.
 

Per partecipare:
inviare i materiali attinenti alla W a
info@wetropolitan.it
www.wetropolitan.blogspot.com
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi