NOBODADDY - ALMAGIA' Ravenna // 16 > 17 marzo 2010
ore 20 Kinkaleri IO MENTO da Le serve di Jean Genet progetto e realizzazione Kinkaleri con Anna De Mario produzione Kinkaleri in collaborazione con Contemporanea Colline Festival 09,Teatro Metastasio Stabile della Toscana con il sostegno di MiBac Dipartimento Spettacolo, SRS Regione Toscana Performance ancorata su un doppio livello di rappresentazione, Io mento amplifica e annulla il paradosso della finzione in un sol gesto fulminante. È di scena una “signora”, immaginata da Genet nelle Serve, guardata come corpo che brulica di voci e che spezzetta immagini. Serata realizzata in collaborazione con Fanny & Alexander. (prenotazione obbligatoria)
ore 21 Fanny & Alexander EMERALD CITY Dopo essersi assunto tutte le voci del film Il Mago di Oz, questa volta l’Hitler in ginocchio, già osservato in Him, è costretto ad ascoltare le confessioni e le richieste di tutte le voci del mondo. Ed ecco che questo emblema diventa un monito interrogativo sulla mancanza di cervello, di cuore, di coraggio. Mentre la città-miraggio della favola appare come quel regno inventato che l'artista si trova a gestire una volta che un viaggiatore qualunque varchi la soglia del suo mondo irto e attraente. Evento realizzato con il contributo di Enipower.
mercoledì 17 marzo ore 22.30 RADIO ZOLFO Nobotalk a cura di Altre Velocità e Fanny & Alexander con Fanny & Alexander, Kinkaleri, Teatro Sotterraneo, conduce Lorenzo Donati, interventi musicali dal vivo The Unexpected. Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna
ARTIFICERIE ALMAGIÀ via Almagià 2, Ravenna (zona Darsena) Le sere di spettacolo è attivo il numero 333 7605760 |