Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Motus al Nobodaddy
Ravenna // 10 > 12 marzo ore 21
Artificerie Almagià

La compagnia teatrale riminese torna a Ravenna presentando due lavori all'interno del calendario del Nobodaddy 2010, progetto sulla scena contemporanea a cura di Ravenna Teatro. Too late!, in scena mercoledì 10 e giovedì 11 marzo alle ore 21, e Crac, in scena venerdì 12 marzo alle Artificerie Almagià, sempre alle ore 21.
Continuano inoltre gli appuntamenti con Radio Zolfo, a cura di Altre Velocità e Fanny & Alexander, il “nobotalk” condotto dal critico Lorenzo Donati, che in questa puntata dialogherà con Motus e lo scrittore Walter Siti (venerdì 12 marzo, ore 22).


Motus
TOO LATE!
(ANTIGONE) CONTEST #2
Too late! – che s’ispira nel titolo alla storica Antigone del Living Theatre – prosegue la ricerca avviata da Motus sui conflitti generazionali e sfociata nella costruzione di informali performance intese come contest, ovvero confronti, scontri, dialoghi fra due soli attori sulle ipotetiche rappresentazioni di una splendente Antigone d’oggi. Nella dilagante “malinconia della sfera pubblica” la contestazione di Antigone/Emone a Creonte mette al centro del confronto le relazioni di potere, dalle micro intolleranze quotidiane alla perversione dei “Padri Mediatici” che agiscono “per il bene” dei figli: si entra nella sfera dell’intimo per colpire al cuore l’intoccabile famiglia italiana. In scena Silvia Calderoni (Premio Ubu 2009 come “miglior attrice under 30”) e Vladimir Aleksic (attore serbo da anni impegnato con la compagnia). Le serate sono realizzate in collaborazione con Fanny & Alexander.

   
venerdì 12 marzo Artificerie Almagià 

SMS Sulfur Magnetic Sound 

a cura di Fanny & Alexander

ore 21
Motus
CRAC

ideazione e regia Enrico Casagrande & Daniela Nicolò con Silvia Calderoni 

 


Scheggia poetica legata al progetto X(ics) racconti crudeli della giovinezzaCrac è un’architettura sonora che ingloba voci e rumori della città in cui viene presentata e li trasforma in percorsi algoritmici, tracciati e pixel. In un mondo prossimo all’implosione-esplosione, a un passo dalla catastrofe, una fragile figura bianca combatte, si arrende, si alza di nuovo tra confini e smisuratezze.

 
ore 22
RADIO ZOLFO
talk a cura di Altre Velocità e Fanny & Alexander con Motus e Walter Siti
conduce Lorenzo Donati
interventi musicali dal vivo Il Lato Oscuro della Costa

a seguire djset Silvia Calderoni.
Evento realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi