Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

RACCONTI DI GIUGNO
Incontro con se stesso
Ideazione e regia Pippo Delbono
Teatro Donizetti - Bergamo / 18 feb h 21
Teatro Asioli - Correggio / 19 feb h 21

In una sorta di diario di bordo, Pippo Delbono si confessa senza reticenze e con pudore in una dinamica di cronache e lampi della memoria, zigzagando tra le avventure della vita scenica e vissuta, in questo monologo che sin dal titolo allude al messe di nascita dello stesso artista. Racconti di giugno è un’introspezione sul senso nascosto delle relazioni, sul lato dei desideri non espressi, ma mostrati, sulla curiosità per gli altri, il filo rosso degli invaghimenti, la coscienza di una bellezza senza confini nelle storie, l’ardore non solo etico nelle scena della vita e nelle scene del teatro, l’estasi delle cose che ti perdono e che gli altri non sembrano perdonare.
 
Pippo Delbono
è uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo. Da anni i suoi spettacoli riempiono i teatri e hanno ormai conquistato il pubblico di oltre 40 paesi. I maggiori festival internazionali (a cominciare da quello di Avignone)  gli hanno dedicato importanti personali.
È anche regista cinematografico (Guerra 2004, Premio Donatello, Grido 2006, La Paura 2009).


Info:
Teatro Asioli
Correggio (RE), C.so cavour 9/c
http://www.teatroasioli.it


Teatro Gaetano Donizetti  
Bergamo, Piazza Cavour, 15
http://www.teatrodonizetti.it/
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi