Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

THE SWISS CUBE #2
Istituto Svizzero di Roma
The Swiss cube # 2

11 febbraio h 21.00
MK

Speak Spanish
……………………………………
18 febbraio h. 22.00
Big Zis feat. Domenico Ferrari

Und jetzt... was hät das mit mir z tue?

Per il secondo anno consecutivo, l’ Istituto Svizzero di Roma presenta il progetto The Swiss Cube #2
(11 febbraio > 10 marzo 2010) dedicato principalmente alla musica e alla danza.

Una compagnia di danza e un musicista, selezionati dall’ Istituto Svizzero, dovranno segnalare un'altra compagnia di danza e un altro musicista. Ognuno degli artisti proposti si esibirà in un programma a catena basato sulla continuità e sul dialogo tra un artista e un altro. I primi a esibirsi saranno MK (Roma), formazione indipendente nata nel 1999, e Big Zis (Zurigo), rapper di lingua svizzero-tedesca che unisce al genere hip hop contaminazioni dall’elettronica all’house music, dal techno al punk.

Speak Spanish
, ideato da Michele Di Stefano/MK, colleziona un gruppo di danze locali, osservate dal tavolino di un ristorante per turisti in un luogo qualsiasi del pianeta. Ogni coreografia introduce sistemi dinamici “propri”, ma anche una maniera grossolana di infierire su di essi in termini di presenza corporea. Si tratta di una sorta di sonoro stordimento, familiare a chi si lancia nel parlare una lingua straniera per un tempo considerevole. Dinamiche binarie, folklore hawaiano o attitudini da concerto rock contribuiscono a inventare la mappa di un viaggio anonimo, dal quale è bandita ogni avventura, se si eccettua il brivido della prenotazione. Idealmente ispirato a Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne...
L’ultima settimana dell’evento coinvolgerà i membri residenti dell’ISR con un progetto realizzato in collaborazione tra il Settore Scienze e il Settore Arti.

I membri partecipanti al progetto sono:

Tina Asmussen, Mathieu Bernhardt, Ariane Varela Braga, Camilla Colombi, Hadrien Dussoix, Gregoire Extermann, Michelle Grob, Angela Marzullo, Alexandra Nigito, Esteban Pagés, Simone Voegtle, John Weisweiler.

Istituto Svizzero di Roma
Sala Elvetica, Via Liguria 20 Roma
Tel. +39 0642042620
arte@istitutosvizzero.it
www.istitutosvizzero.it
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi