Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

TEATRI DI VITA

Teatro Valdoca
Bologna // 28 > 29 gennaio 201
0

Lo spazio dell
a quiete

Teatro della Valdoca ventisei anni dopo. Sembra volato questo tempo tutto teso a costruire linguaggi teatrali in equilibrio fa la contemporaneità e la poesia, linguaggi specchi di epoche che si sono succedute come lampi, linguaggi insediati o provvisori, ma sempre ricolmi di doni.  Quando è nato, nel 1983, Lo Spazio della Quiete era quasi in completo silenzio, con una scena povera ed essenziale. Qualcuno dice che nel silenzio si accumula potenza. Valdoca, senza saperlo, ha scritto lì il suo alfabeto. Ha imparato come abitare la scena, come scriverla. Ha fondato il suo teatro e la sua lingua. Lo ripropone, ora, con molta emozione, congiungendo passato e presente.

 

Riprendiamo il nostro primo spettacolo, Lo Spazio della Quiete, 26 anni dal debutto, con nuovi interpreti ed un nuovo momento finale. Quando è nato, Lo Spazio della Quiete era quasi in completo silenzio, con una scena povera ed essenziale. Qualcuno dice che nel silenzio si accumula potenza. Noi, senza saperlo, abbiamo scritto lì il nostro alfabeto.
Abbiamo imparato come abitare la scena, come scriverla.
Abbiamo fondato il nostro teatro, la nostra lingua.
Lo riprendiamo ora con molta emozione, congiungendo fra passato e presente ciò che siamo. Ciò che amiamo.

Mariangela  Gualtieri

www.teatridivita.it

 

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi