Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Contrappunti 09/10

Teatro di ricerca al Maddalene

Variazioni sul tema

Padova // 18 dic 09 > 28 maggio 10

Quattordicesima stagione per Contrappunti, rassegna d'arti sceniche di sperimentazione e ricerca ideata da Tam Teatromusica con il sostegno di Assessorato alla Cultura e in collaborazione con Arteven e Regione del Veneto. Variazioni sul tema significa riuscire ad indagare le possibilità mantenendo intatta la linea melodica, la propria integrità stilistica; significa invitare il pubblico a cambiare spesso il proprio punto di vista accompagnandolo attraverso le aree d'interesse che maggiormente hanno incontrato e contaminato lo spazio del Teatro Maddalene. 6 appuntamenti di ricerca teatrale rapportano ospite e ospitante su tre distinti sguardi verso il contemporaneo, l'infanzia e l'impegno civile.

Parole, musica, immagini, suono e corpo, confluiscono attraverso un percorso che si snoda su molteplici tracciati. Sei gli appuntamenti in cartellone che offrono variazioni sul tema, l'opportunità di cambiare spesso il punto di vista accompagnando il pubblico su tre distinti sguardi verso il contemporaneo, l'infanzia e l'impegno civile. Apre la rassegna, il 18 dicembre alle ore 21 (Teatro Maddalene, via San Giovanni da Verdara 40), lo spettacolo di Tam Teatromusica "In Cammino" di Flavia Bussolotto, ispirato alle sculture di Graziano Pompili, ricco di suggestioni da Le vie dei Canti di Bruce Chatwin. In seconda serata Voci in cammino, incontro tra parole e musica con Vasco Mirandola, Andrea Pennacchi, Claudia Fabris, Sergio Marchesini, Riccardo Marogna ed altri artisti. Lo spettacolo In cammino verrà replicato sabato 19 e domenica 20 dicembre alle ore 17. Secondo appuntamento il 22 gennaio, ore 21, con Teatrodistinto e lo spettacolo "Kish Kush tracce di un incontro", che affronta il tema delle diversità culturali e linguistiche, progetto finalista a Premio Scenario Infanzia 2008. Tre esseri umani si confrontano con la tragedia e la morte che porta la guerra, e cercano di ricostruire il passato perduto, nel terzo spettacolo "Sul confine", vincitore del Premio Tuttoteatro.com "Dante Cappelletti", in programma il 19 febbraio alle ore 21. In scena la compagnia Carrozzeria Orfeo. Venerdì 5 marzo alle ore 21 è la volta del giovane collettivo di ricerca teatrale Teatro Sotterraneo, con il suo ultimo spettacolo "Dies irae", strutturato in cinque episodi ironici intorno al tema della fine della specie. Ad aprile tre date, venerdì 16 e sabato 17 alle ore 20 e domenica 18 alle ore 18, per lo spettacolo "Annibale non l'ha mai fatto", ideato da Andrea Pennacche e M. Cinzia Zanellato e nato dal progetto di Tam Teatrocarcere al Carcere Due Palazzi di padova. In scena un detenuto-attore. L'ultimo appuntamento in programma è intitolato "Percorsi", un evento creato da Tam Teatromusica per l'esposizione dedicata all'arte scenica in occasione dei 30 anni di attività al Centro Culturale Altinate - San Gaetano, articolato in tre serate: venerdì 14 maggio, venerdì 21 maggio e venerdì 28 maggio, con inizio alle ore 21.

www.tamteatromusica.it

 

 

Programma


18 dicembre ore 21 | sab 19 dom 20 dicembre ore 17
tam teatromusica
in cammino

 

22 gennaio ore 21
teatrodistinto
KISH KUSH

tracce di un incontro

 

ven 19 febbraio ore 21
carrozzeria orfeo
Sul confine

 

ven 5 marzo ore 21
teatro sotterraneo
Dies irae

 

ven 16 sab 17 aprile ore 20 | dom 18 aprile ore 18
pennacchi/zanellato/ tam teatrocarcere
Annibale non l'ha mai fatto

 

ven 14 21 28 maggio ore 21
tam teatromusica
percorsi

 

 

Teatro delle Maddalene
Via S.G.da Verdara, 40 Padova
049 654669 (h.9-13)
334 7685121 (il pomeriggio nei giorni di spettacolo)
paola@tamteatromusica.it

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi