InterACT World Theatre Network ai Cantieri Iben Nagel Rasmussen dell’Odin Teatret ai Teatini in scena il Calapranzi di Pinter Lecce // 6 novembre 2009
Proseguono con straordinario successo di pubblico i festeggiamenti per i 10 anni di Koreja nell’ambito di Strade Maestre 2009-2010 la stagione promossa da Cantieri Koreja, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Comune di Lecce. La giornata di venerdì 6 novembre si snoda tra due location: presso i Cantieri di Via Dorso e presso l’ex Convento dei Teatini. Alle 9,30 si parte con i lavori dell’Assemblea Generale di Theatre World InterACT, un nuovo network fra direttori di teatri e festival internazionali provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Romania, Gran Bretagna, Macedonia, Albania, Kosovo, Turchia, Lituania, Bulgaria. Alle ore 16 i membri di InterACT incontreranno operatori e istituzioni interessate a conoscere il Network presso l’Ex Convento dei Teatrini, dove alle 18,30 è atteso l’appuntamento (ingresso libero) con Iben Nagel Rasmussen, attrice e fondatrice dell’Odin Teatret che racconterà del forte rapporto e della storica collaborazione che la lega al Salento sin dagli anni 70 (dapprima Carpignano e poi Aradeo): frammenti di esistenze che, intersecandosi ed intessendosi mostrano come il teatro e la vita siano ai due lati dello stesso specchio.
I festeggiamenti proseguono alle ore 20.45 in via Dorso, dove la compagnia Koreja sarà in scena con IL CALAPRANZI A chi toccherà stasera? per la regia di Salvatore Tramacere.
INFO: www.teatrokoreja.it |