Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

La Pillola 400

Un modello di coworking, arte e sostenibilità a Bologna

La Pillola 400
(mq di soluzione creativa) in via Algardi 3/a. Contenitore dell’omonima Associazione Culturale che promuove arte e sostenibilità. Ampio spazio dedicato al coworking, una galleria d’arte, un laboratorio artistico, un caffè eclettico e l’attività dell’Organizzazione Culturale La Pillola, che da anni si occupa di eventi artistico-culturali e di marketing sostenibile non convenzionale. Ne La Pillola 400 si condivide lo spazio come primo passo verso la condivisione di idee. Ma cosa è il coworking?

Si tratta di un ufficio condiviso, un open space dove lavorare condividendo spazi, attrezzature ed esperienza con altri. La postazione comprende tavolo, sedia, lampada, cassetti, librerie e la possibilità di utilizzare tutte le attrezzature dell’ufficio: internet, stampante, fax, fotocopiatrice, scanner, cancelleria. Si affitta per il periodo di bisogno, da un giorno ad un mese. Compresa in questo spazio c’è anche una sala riunioni, per gli incontri che necessitano di privacy, sia per i coworkers che per gli esterni. Il coworking, realtà attiva e magnificamente funzionante già da anni in tutto il Nord Europa e negli Stati Uniti, in Italia è una novità. L'idea di fondo è di offrire spazi di lavoro condiviso a chiunque necessiti di un ambiente creativo, senza l'esigenza di un ufficio individuale. Il risultato è un basso costo di gestione congiunto alla possibilità di incontrare altri professionisti in un ambiente potenzialmente in grado di generare collaborazioni.
Il resto dello spazio è sempre in trasformazione. Durante il giorno è zona relax con WIFI gratuito e poi, a seconda delle necessità, raccoglie eventi e mostre d’arte. Il Caffè propone colazioni e pranzi, momenti di pausa in cui nasce il confronto tra i coworkers, e il venerdì l’aperitivo che si protrae fino a tardi.
Dietro La Pillola c’è un gruppo di creativi che da anni si occupano di eventi artistico-culturali e di marketing sostenibile non convenzionale. Il loro spazio espositivo ospiterà le forme creative più varie e dissimili, legate da un fil rouge concettuale piuttosto che formale, ma anche seminari e convegni.

www.lapillola.net

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi