Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Fies Factory/L’evento
Nella secolare Centrale idroelettrica di Fies in trentino, tre giorni - dal 3 al 5 ottobre - di performance e spettacoli con sessanta artisti e i direttori dei centri produttivi più innovativi delle nuova generazione creativa di Germania, Belgio, Portogallo e Cina. Non un festival. Non un premio. Non una vetrina, né una residenza chiusa ma un nuovo modo di concepire la live art: FIES FACTORY ONE, l’evento.
Sonia Brunelli, Teodora Castellucci, Francesca Grilli, pathosformel e Teatro Sotterraneo useranno le stanze della Centrale come fossero dei mini-open-space da abitare, e nei quali accoglieranno i loro ospiti. Questo spazio verrà condiviso col pubblico, nelle serate conclusive durante i tre giorni nei quali ogni singolo gruppo della Factory abiterà un luogo partendo da un concetto espresso da Claudia Castellucci: l’abitare si verifica solo quando coesistono due gesti - l’occupare e l’ornare. Se si occupa ma non si orna, significa che si è in carcere. Se si orna ma non si occupa, in esilio.
Che cosa significa per artisti e organizzatori, questa possibilità di abitare un luogo?
Domande e piccoli grandi eventi intimi ma, ovviamente, anche un momento aperto al pubblico (professionale e generico), per coinvolgerlo in un contesto ancora una volta diverso; un’occasione di crescita (attraverso incontri e specifici inviti) per tutti gli artisti e anche per gli organizzatori coinvolti nella Factory; un’opportunità di ascoltare altre esperienze e alzare il confronto (sui processi creativi come su quelli produttivi) a livello internazionale.

//////////////////////////////////////////////////////////////
3, 4 e 5 ottobre 2008.
Centrale Idroelettrica di Fies, Dro (Tn).
3 e 4 ottobre, dalle 18.00 alle 02.00, entrata gratuita. Il 5 ottobre dalle 21.30 alle 02.00, entrata euro 5,00. Tutte le sere servizio di bus navetta gratuito, partendo da Piazza della Repubblica a Dro, dalle 18.00 alle 02.00. - 0464/504700.

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi