Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

FESTIVAL TORINO DANZA

Moncalieri, Fonderie Limone
23 ottobre > 24 ottobre h 20.45

Compagnia Virgilio Sieni
LA NATURA DELLE COSE
dal De rerum natura di Lucrezio

La nuova creazione di Virgilio Sieni, prodotta dal Teatro Metastasio-Stabile della Toscana in collaborazione con Torinodanza si basa sul poema filosofico-enciclopedico di Lucrezio, De rerum natura. I cinque danzatori (Ramona Caia, Massimiliano Barachini, Jacopo Jenna, Csaba Molnar, Daniele Ninarello) attraversano le tre scene dando vita a un compatto quartetto di uomini e a una figura femminile metamorfica e sempre presente, come la Venere-dea dell’atto generativo evocata da Lucrezio all'inizio del suo poema. La drammaturgia è stata elaborata a partire dal testo di Lucrezio; a questo scopo Virgilio Sieni si è avvalso della prestigiosa collaborazione di Giorgio Agamben, tra i più importanti e originali filosofi del nostro tempo, noto e tradotto a livello mondiale.

La musica è una creazione originale di Francesco Giomi, compositore e direttore del Centro Tempo Reale Firenze. Il testo dello spettacolo è stato letto e registrato dalla cantante Nada, che per la prima volta offre il suo contributo vocale in uno spettacolo coreografico.

INFO:
 FONDERIE LIMONE
via Pastrengo 88, Moncalieri (Torino)
Compagnia Virgilio Sieni
Daniela Giuliano 339 6929211

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi