Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Differenti Sensazioni e Festival delle Rocche

Danza e arti performative a Biella
Da giovedì 1 a sabato 10 ottobre
Ex Lanificio Pria, Salita Di Riva 3 - Biella

Biella raddoppia quest’anno l’appuntamento autunnale con le arti performative. Il festival Differenti Sensazioni, diretto dalla storica compagnia torinese Stalker Teatro e giunto alla XXII edizione, si “gemella” per il 2009 con il più giovane Festival delle Rocche, appena ribattezzato Areediservizio e ora interamente dedicato alla danza contemporanea.

Si comincia dunque con la danza: da giovedì 1 a sabato 3 ottobre gli organizzatori del Festival delle Rocche portano, nei suggestivi spazi dell'ex Lanificio Pria, un poker di coreografe internazionali per esplorare il rapporto tra la donna e il suo corpo. Spicca il binomio turco: la pioniera Aydin Teker e l’allieva Ayşe Orhon, che balla in simbiosi con un’arpa.
Decisamente più eclettico è il programma di Differenti Sensazioni che, a cominciare dal pomeriggio del 3 e fino a sabato 10 ottobre, nell’ex Lanificio Pria e per le vie del centro cittadino, propone cinque percorsi fra performance, musica, danza, prosa e teatro di strada. Imperdibili il performer spagnolo Ivan Marcos, una vera “macchina cinetica” per un’indagine estrema sui limiti dell’identità umana, e la nuova tappa del progetto “L’Autre”, esplorazione ironica sul rapporto corpo/oggetto condotta dal belga Colectivo Fantasma.

 

Giorgia Marino   

info: www.stalkerteatro.net

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi