Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Interferenze 2008 Gala
Interferenze Gala 2008Il festival Interferenze Gala parte sabato 4 ottobre nei locali di Electa, festival teramano che ha avuto un enorme e per alcuni versi inaspettato successo sin dalla prima edizione grazie alla natura sperimentale e l’originalità delle performance proposte….
Quest’anno si avvale della partecipazione di alcuni artisti di fama internazionale: Rootless root dance company (Grecia) e Simona Bertozzi (Italia). Li affiancherà la giovane Valentina Parmeggiani. La direttrice artistica, Eleonora Cuccagna, spiega perché quest’anno Interferenze è “Gala”, in forma ridotta, e si tiene negli spazi di Electa e non in strada, tra i passanti, come nelle altre edizioni: «il festival è arrivato ad un punto focale, un bivio che necessita di un attento studio prima di un importante cambiamento e di una grande crescita. Le prime due edizioni sono state improntate all’osservazione delle reazioni del pubblico che ha risposto in maniera entusiasta ai nuovi stimoli culturali proposti dal festival.  Nella prossima edizione l’attenzione sarà spostata principalmente sulla qualità delle performance e sulla levatura degli artisti. Interferenze ospiterà i migliori artisti di danza urbana sulla scena internazionale grazie all’inserimento del Festival nel circuito CQD-Ciudades Que Danzan (Città Che Danzano), una rete internazionale che mette in contatto diverse città, in Europa e oltreoceano, in cui si svolgono Festival di Danza legati ai paesaggi urbani. Questo per favorire il confronto tra le varie espressioni artistiche e donare alla città la possibilità di godere, gratuitamente, dell’arte dei migliori.
La direzione artistica sta attentamente valutando tutte le scelte organizzative da fare, come la trasformazione di Interferenze da festival di Arte urbana a festival di Danza urbana, o come l’organizzazione di un percorso di formazione professionale per le giovani proposte che verranno selezionate e inserite nel programma del festival. Questo momento di cambiamento e di pausa riorganizzativa ha portato la Direzione a scegliere per questa edizione una “formula light” con pochi ma selezionati artisti, assicurando però che Interferenze tornerà il prossimo anno ad invadere le strade, le piazze e i luoghi del vivere quotidiano della nostra città».

Coordinatore: Gian Franco Manetta
Dove e quando: Teramo 4 ottobre 2008 ore 21.00 - Electa creative arts Via Fedele De Paulis 9/a, Teramo

Info: interferenze@electacreativearts.it; tel. 0861.212593

Per info su Ciudades Que Danzan: http://www.cqd.info/

http://www.electacreativearts.com/electa/intro.html
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi