Presentazione: 10 giugno ’09 - ore 21 La Conigliera, Castelminio di Resana (TV) Mont Analogue, ideato da Snejanka Mihaylova e Piersandra Di Matteo, è una dimensione editoriale-performativa, che attiva una dinamica di azione-reazione in cui artisti, curatori e teorici si incontrano per proporre la propria visione intorno ad un nodo concettuale, intesa come movimento di pensiero condivisibile. Il FUTURO, tema del primo numero, è declinato attraverso una mappa multipla di tracciati teorici e itinerari artistici che sono stati messi a fuoco precedentemente nell’editoriale attraverso una declinazione di punti. MA #431 esce, impossessandosi delle pagine della rivista di filosofia bulgara Critique&Umanism, come una vera e propri strategia di acheraggio, e sul sito <http://www.montanalogue.org> che ha dedicato uno spazio a questa relazione vitale tra performing arts e pensiero, e sarà presentato in prima assoluta il 10 giugno alle 21 nell’ambito del festival IN FUTURA, teatro contemporaneo in forma di festival 2009, che dal 10 al 26 giugno abita teatri e spazi alternativi di Castelfranco Veneto e Resana (TV).
Sul sito sono pubblicati testi critici, elaborazioni del pensiero in forma sonoroa, sono esposti materiali d’arte che tracciano una traiettoria che li vede come gettati nel luogo in cui le reciproche risonanze generano un cortocircuito che sfugge a ogni volontà di perseguire una linea esaustiva. La dimensione tematica pone in atto una preliminare istanza di scelta intorno alla quale i singoli mondi eccedono la propria natura singolare. Qui entra in gioco la proposta di Snejanka Mihaylova e Piersandra Di Matteo la cui proposta è il frutto di un desiderio: sottoporre la domanda su IL FUTURO a una sorta di risposta critica pluridimensionale. Per questo sono chiamati a questa re-azione componenti critici e teorici dagli orientamenti differenti. Contributi di Piersandra Di Matteo, Snejanka Mihaylova, Gertijan van Gennip, Joe Kelleher, Voin De Voin, Honey-Suckle Company, Tania Theodorou, Christian Thompson, Francesco Bernardelli, Silvia Bottiroli, Tihana Maravic, Lucia Amara, Damiano Cantone, Frank Said, Luca Mattei, Nicolai Nickolov, Stephanie Pan, Petter Alexander Goldstine. Con la collaborazione di Lindy Baker, Linda Van Deursen, Maria Rosaria Felleca, Francesca Divano, Ayumi Higuchi, Floor Koomen, Marieke Stolk.
Gli interventi sono divisi tra la rivista cartacea e il sito web <http://www.montanalogue.org>
Mont Analogue, basata a Sofia, è una piattaforma multisciplinare con la sua base ideale nelle pagina di un sito web <http://www.montanalogue.org>, che si apre a una serie di configurazioni di altra natura (eventi, lectures, performances, scambi residenziali). INFO E PRENOTAZIONI mob. +39 347 5180387 mail: info@anagoor.com www.anagoor.com http://www.montanalogue.org |