Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Locanda Spettacolo

16>17 maggio 09
Milano
Fondazione Arnaldo Pomodoro


Sabato 16 e domenica 17 maggio alle ore 18.30 presso la sede della Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, la compagnia Locanda Spettacolo porterà in scena lo spettacolo Frammenti di Confine, pièce incentrata sul delicato e attualissimo tema dei confini, degli spazi, delle divisioni fisiche e non solo. Una rappresentazione scenica che si lega concettualmente alle due mostre allestite dalla fondazione stessa (e comprese nel prezzo del biglietto): la prima, Space to experience incentrata sulle opere di Magdalena Abakanowicz, una delle maggiori protagoniste della scultura europea le cui opere sono ospitate in musei importantissimi quali il MoMA, il Metropolitan di New York e la Tate Modern di Londra, che riflette sulla totale mancanza di spazio in epoca comunista, sulla natura dell’umano e sui suoi lati disumani, sui confini che paiono avvicinarci e contemporaneamente mantenere le reciproche distanze. La seconda esposizione Lucio Fontana. Le scritture del disegno, curata da Gloria Bianchino, propone una selezione di numerose opere su carta del maestro italo-argentino che rappresentano la maggior raccolta grafica dell’artista in una collezione pubblica.


…Il CONFINE è naturale, ma può essere anche convenzionale, è invisibile perché non risiede nelle cose ma è potente, è una linea impercettibile che divide l’uomo in tante piccole parti che faticano a comunicare…

Per prenotazioni:
Fondazione Arnaldo Pomodoro

via Andrea Solari, 35 - 20144 Milano
Tel: +39-0289075394/95
Fax: +39-0289075261
email: info@fondazionearnaldopomodoro.it

www.fondazionearnaldopomodoro.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi