Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Fabrizio Crisafulli/Polidoro
Installazione
Festival Teatri di Vetro
Roma, Città Giardino della Garbatella
15 maggio 09 dalle 21h


Nella cornice del festival Teatri di Vetro, il 15 maggio a partire dalle ore 21 il regista della luce Fabrizio Crisafulli presenterà Polidoro, dialogo tra un danzatore e un cespuglio, un'installazione visivo-sonora all'interno della Città Giardino della Garbatella a Roma.
Le azioni cambiano in relazione al luogo. E il luogo in relazione alle azioni. Polidoro è un confronto tra la “danza assoluta”, la performance videoproiettata, in cui l’autore stesso, in silhouette, esegue un “solo” fatto di movimenti accelerati, continui, “involontari”, e un luogo. Questa “danza di nessun sentimento e di tutti i sentimenti”, quest’azione senza inizio né fine, abita adesso un cortile della “città giardino”. Si incastona nell’architettura, che attorno ad essa si anima e si colora; o si accalora. Dialoga con le voci provenienti da un cespuglio – cespuglio parlante come nel mito di Polidoro. Trasforma il luogo e da esso viene trasformata.

INGRESSO LIBERO

Per informazioni:
Teatri di Vetro
Tel: 06.4553050
www.teatridivetro.it
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi