Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

TEATRO A CORTE 09

10>26 Luglio 09
Torino


Dal 10 al 26 luglio a Torino e nelle dimore sabaude prende il via la III edizione del Festival Internazionale Teatro a Corte 09, che ha tra i suoi scopi quello di valorizzare le straordinarie residenze sabaude – Agliè, Druento, Moncalieri, Pollenzo, Rivoli, Santena, Venaria Reale – riconosciute patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1997, e di farle rivivere attraverso la creatività contemporanea dello spettacolo dal vivo. Il Festival, con la direzione artistica di Beppe Navello, si propone come punto d'incontro della nuova creatività europea, dove danza, mimo, musica, nuovo circo, teatro di strada e nuove tecnologie superano i confini dei generi e del linguaggio.

Tra gli ospiti di quest'anno Melanie Munt, Maguy Marin, Familie Flöz, Judith Nab, Tmesis Theatre, Ilotopie, Merel Kamp, David Moreno, Tatiana Baganova, Compagnia Furiosas, Daniel Larrieu, Pan.Optikum e le coproduzioni dei nuovi lavori delle compagnie francesi 9.81 e Théâtre du Centaure. Inoltre Lorenzo Fontana e Roberta Cortese presentano, in collaborazione con il Festival delle Colline Torinesi, la seconda parte dello spettacolo Sport. Una pièce di Elfriede Jelinek. Tra le novità il progetto Nuove Sensibilità, vetrina della nuova creatività italiana, in collaborazione con l’ETI.

www.teatroacorte.it
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi