Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Performance Pompidou
Zoomata sulle attività autunnali del CENTRE POMPIDOU dedicate alla scena performativa. Dall’8 all’11 ottobre Jennifer Lacey e Nadia Lauro presentano Les Assistantes, mentre dal 15 al 26 dello stesso mese Mathilde Monnier, una delle figure chiave della coreografia francese, per la prima volta insieme a La Ribot, mostra Gustavia, lavoro collocato alla frontiera tra danza e installazione che si pone come un faccia a faccia con gli stereotipi teatrali. Musica e immagini per il sound artist Ryoji Ikeda che dopo la prima apparizione nel 2001 con Memorandum, nel 2004 con c4i, e lo scorso anno con Datamatics, fa ritorno al Pompidou con una seconda versione della stessa ricerca combinando astrazione e rappresentazioni mimetiche. In Famous Carousel, con Effets mythologiques, propone una music-performance realizzata in collaborazione con Centre Pompidou, Palais de Tokyo, Jeu de Paume museums e Point Ephémère (31 ottobre). Ancora da segnalare l’americana Deborah Hay che con If I sing to you (12-15 novembre) esplora il concetto di diversità attraverso la danza.
Ma la programmazione va avanti fino a dicembre con Histoire par celui qui la raconte di Latifa Laâbissi, e a seguire lo spettacolo del coreografo brasiliano Bruno Beltrão e la sua compagnia Grupo de Rua che fonde hip hop, street dance e tecnica accademica.
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi