Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Teatro Errante

Emilia Romagna
27 marzo>2 giugno

Parte da Malalbergo la nuova avventura del TEATRO ERRANTE. Il tendone circense, luogo e simbolo di questa iniziativa, dopo aver fatto tappa in nove comuni romagnoli nell’autunno dello scorso anno, approda oggi, 27 marzo per proseguire il suo tour sino al 2 giugno in nove comuni del territorio emiliano nella direttiva che da Bologna porta fino a Piacenza offrendo un ricco calendario di cinquanta repliche e occasioni di incontro con un pubblico nuovo e curioso. Un’occasione preziosa di portare il teatro nei piccoli centri dove non sono presenti vere e proprie sale.

Ideato e realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del POGAS Politiche Giovanili e Attività Sportive del Governo Italiano – Ministero della Gioventù, Teatro Errante è un progetto triennale (2007/09) che coinvolge diversi settori (dalla produzione alla circuitazione) e diversi generi rilanciando la sfida possibile di un teatro che sia popolare e di qualità, capace di promuovere la creatività giovanile attingendo prevalentemente dal ricco vivaio presente sul territorio emiliano e romagnolo.
Il tendone del Teatro Errante a Malalbergo sarà collocato nella zona artigianale La Cascina. Apre la rassegna la compagnia I sacchi di sabbia - compagnia giovane recentemente premiata dal premio speciale UBU per la loro attività - che alle 21 presenta Sandokan, rilettura in chiave giocosa della leggendaria figura del pirata malese. A seguire il Quartetto Urbano sarà protagonista di un concerto da testi di Giovanna Marini,  Ignazio Buttitta e Nino De Vita dal titolo Mentre scorre cielo e terra. Il 28 marzo alle 21.00 sarà la volta della compagnia Menoventi che presenta Invisibilmente. Domenica 29 alle 16 il pomeriggio è dedicato al pubblico dei più giovani con lo spettacolo Al gran teatro di Mangiafuoco della compagnia Teatro due Mondi.

 

Calendario degli appuntamenti 2009

Malalbergo                     27-29 marzo
Castelnuovo Rangone      2-4 aprile
San Polo D’Enza              11-13 aprile
San Martino in Rio           17-19 aprile
Castell’Arquato               24-26 aprile
Prignano                       1-3 maggio
Vignola                         8-10 maggio
Gossolengo                   15-17 maggio
Fornovo sul Taro            22-24 maggio
Gualtieri                        31 maggio>2 giugno


Ingresso € 3.00


Informazioni:
Tel. 059.2136032

il programma completo della rassegna è disponibile sul sito

www.emiliaromagnateatro.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi