Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

INtempo

Officina delle Arti - Reggio Emilia
13>22 marzo 2009

Prosegue fino al 22 Marzo all'Officina delle Arti di Reggio Emilia la mostra-spettacolo INtempo, secondo appuntamento dell'evento Di-mostra-Azioni costruito attorno alla messsa in risonanza di opere di artisti visivi e azioni performative. Per INTempo, la compagnia Quinta Parete con la regia di Fadia Bassmaji e l'artista reggiana Sonia Maria Luce Possentini, vincitrice del primo premio al concorso internazionale di illustrazione di Bordano-Sacile 2008, hanno lavorato sulla nozione di Tempo, sulla sua percezione, sul suo significato, partendo da Borges, passando a Gibran e sfiorando Bauman. Una riflessione, quella sul tempo, che non conosce confini, nella quale ci si può perdere o ci si può ritrovare, ma che non si può, in ogni caso, eludere.

 

Quinta Parete
Quinta Parete è una compagnia dedita al teatro che mira a perseguire uno sviluppo artistico completo attraverso l'approfondimento di tutte le varie fasi del processo creativo. Della Compagnia - nata nel 2004 - fanno parte Fadia Bassmaji regista Enrico Lombardi attore, Marianna Esposito, Daniela Reggianini, Manoela Merico, Silvia Piccinini e Antonella Barbaro attrici, Luca Balbarini, drammaturgo e Giancarlo Corcillo musicista. L'evento di-MOSTRA-Azione, di cui la mostra-spettacolo INtempo è parte, è un esempio di sinergia delle arti che prevede un lavoro a stretto contatto tra artisti visivi e interpreti per la creazione di una serie di immagini e azioni date in lacerti temporali e scatti.

Sonia Maria Luce Possentini
Sonia M. L. Possentini, vive e lavora a Canossa. Laureata in Storia dell'Arte. Ha frequentato la scuola di illustrazione di Sarmede con Stepan Zavrel e il corso di illustrazione di Kveta Pakovskà dell'Associazione Teatrio. Ha tenuto e tiene mostre personali al Palazzo Pretorio di Certaldo (Siena), Studio d'Ars di Milano, ai Musei Civici di Reggio Emilia e collettive all'Osservatorio vesuviano di Napoli, alla Montserrat Gallery di New York e alla Galleria Ottagono di Reggio Emilia a Perugia alla Rocca Paolina, al Magazzino del sale di Cervia. Ha tenuto e tiene laboratori di atelierista.
www.illustratori.it
soniamarialuce.blogspot.com


La mostra è visitabile dal 13 al 22 marzo
sabato e domenica dalle 10 alle 19
durante i giorni feriali su prenotazione


Spettacoli dal 13 al 22 marzo (escluso il 19) ore 21:00
Posti limitati - prenotazione obbligatoria

(costo del biglietto 8 euro/sconto associati Quinta Parete e studenti 5 euro)

Per informazioni e prenotazioni:
mob. +39 327 7376184
www.quintaparete.org

Officina delle Arti
Via Brigata Reggio 29
42100 Reggio Emilia
www.oda.comune.re.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi