Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

millesuoni/ultraterrestri

Sabato 14 Marzo ore 18

Napoli

Sabato 14 marzo alle ore 18, presso il museo Nitsch di Napoli, Cronopio, Giardini Pensili e Fondazione Morra presentano Millesuoni/Gli ultraterrestri, una conversazione "quasi radiofonica" a più voci su due libri che parlano di musiche innovative, elettronica, filosofia. Partecipano: Stefano de Stefano, Giuseppe Episcopo, Mario Gamba, Luca Marini, Roberto Paci Dalò, Stefano Perna. A seguire: DALO live set.

 
Durante la conversazione, i volumi presentati saranno: 
 
Millesuoni. Deleuze, Guattari e la musica elettronica a cura di Roberto Paci Dalò e Emanuele Quinz (Cronopio 2008):
 
(Millesuoni offre per la prima volta al pubblico italiano la storia dell'incontro tra la filosofia di Deleuze e Guattari e la musica elettronica. Si esplorano i concetti-chiave della riflessione dei due filosofi sulla musica e se ne misura l’impatto sulla elettronica sperimentale. Saggi di Cox, Franck; Hinant, Murphy, Quinz; intervista a Paul D. Miller alias dj Spooky; contributo visivo di Paci Dalò)
 
Gli ultraterrestri. Musiche della rivoluzione globale di Mario Gamba (Cronopio 2008)
 

(Il libro pone domande sulle musiche della rivoluzione globale. Un effetto farfalla si propaga da un lato all'altro del globo e unisce i lavori di artisti di oggi come Butch Morris, Assif Tsahar, Fausto Romitelli, William Parker, gli "elettronici sperimentali" Pan Sonic, Alva Noto, Aphex Twin, Matmos, Mira Calix, tra gli altri, ma a maggior titolo l'ultimo Karlheinz Stockhausen, e di artisti di un passato recente come Sun Ra e il Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza).

 

  

Al termine della conversazione un live set elettronico di DALO con i live visuals di Giacomo De Luca (omino69, figura cult della scena elettronica napoletana).
 
 
L'intero evento sarà trasmesso in diretta streaming su Internet
 
In collaborazione con Velvet Factory - Rimini
 
 
 
ingresso (inclusivo di visita al museo e vino della Vigna San Martino) 5 euro
 
Museo Nitsch
Vico Lungo Pontecorvo 29/d
Napoli
 
T +39 081 5641655
F +39 081 5641494
info@fondazionemorra.org
info@museonitsch.org

 

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi