Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Scena Plastyczna a Torino

13>14 marzo 09

Torino, officine CAOS

Venerdì 13 e sabato 14 marzo 2009, presso le Officine CAOS di Torino, andrà in scena WARSTWY (Strati), nuovo lavoro della compagnia polacca Scena Plastyczna KUL, di Lublin. Settimo appuntamento della stagione Arte Transitiva 2009, lo spettacolo sarà il risultato di un workshop condotto dai membri della compagnia durante la settimana precedente la messinscena e inserito nel programma della Libera Accademia d’Arte Dra(m)matica.

 

 

Gli Strati a cui allude il titolo di questo lavoro si riferiscono alla patina di ipocrisia che copre, tutti i giorni, i nostri volti. Le circostanze, gli avvenimenti, le relazioni quotidiane ci impongono di adeguarci al momento, di proiettare un’immagine di noi stessi lontana dalla verità. Il nostro mondo è coperto dalla polvere della falsità. Nascondersi dietro uno schermo di illusione non fa che allontanarci dagli altri. Ci sono però momenti che, come illuminazioni, riescono a dissolvere le maschere, a sgretolare quegli strati di polvere…

Attorno a un tavolo bianco gli attori di Scena Plastyczna e i partecipanti al laboratorio compiranno questa metamorfosi.

 

Scena Plastyczna KUL, fra i più importanti gruppi dell’avanguardia teatrale polacca, è stata fondata da Leszek Mądzik nel 1969. Leszek Mądzik è considerato uno dei fondatori del teatro sperimentale in Polonia. Il suo è un teatro di luce e ombra, privo di parole, lontano dall’uso tradizionale dello spazio scenico, un teatro magico e visionario, luogo di toccanti esperienze esistenziali.

Grazie all’universale linguaggio simbolico di Mądzik, Scena Plastyczna ha presentato con grande successo i suoi lavori in tutto il mondo, partecipando, dal 1974 ad oggi, a più di cinquanta festival internazionali.

 

 

 

BIGLIETTI:

7 intero, € 5 ridotto (studenti, over 60, Aiace)


Le immagini e il pdf del programma di Arte Transitiva sono scaricabili dal
sito a questo link:
http://www.stalkerteatro.net/accademia09/programma09.htm

 

INFO:
officine caos | stalker teatro
info@stalkerteatro.net - www.stalkerteatro.net  -  t.011.7399833

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi