Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

BOTANICO SOGNO
performance di poesia sonora>14 marzo 09
MET - Museo degli Usi e Costumi
Santarcengelo di Romagna
Sabato 14 Marzo alle ore 17, al MET- Museo degli usi e dei costumi della gente di Romagna – di Santarcangelo di Romagna, l’eclettica artista Nicoletta Magalotti, alias NicoNote, si esibirà in una performance dal titolo Botanico Sogno, evento inserito nell’ambito della rassegna Effetto Doppler.
In questo evento l’artista prosegue nel suo percorso di riletture concentrandosi stavolta sulla poesia di autori romagnoli (Pascoli, Baldini, Campana, Gozzano, Pedretti, Guerra ed altri). Le liriche sono scelte in base al comune denominatore della presenza naturale; da qui il titolo, preso a prestito da una lirica di Maurizio Marotta: “Vorrei anche morire in orto/ botanico sogno di un gatto/ tra gerani svasati e balconi”. La voce dell’artista proietterà il pubblico in una dimensione fiabesca, come in una veglia, alla ricerca di un luogo dove l’intimità può diventare un’esperienza condivisibile. NicoNote  conduce una personale ricerca vocale ed espressiva, prediligendo l’esperienza sonora e drammaturgica, e cura la direzione artistica di Effetto Doppler, rassegna che cerca di promuovere il dialogo tra le strutture museali della provincia di Rimini ed il loro territorio.

(Alessandro Gioia)

MET - Museo degli Usi e Costumi della Gente di Romagna -
Via Montevecchi,41 -  Santarcangelo di Romagna

Effetto Doppler
Per prenotazioni:
tel. 348-1634304 (venerdì e sabato dalle 14 alle 17).

Per informazioni:
Doc Servizi Filiale di Rimini
via Circonvallazione Occidentale 58 - 47900 Rimini
tel/fax: 0541.787774
web: www.effettodoppler.net
e-mail: info@effettodoppler.net


NicoNote*
mobile +39 334 1959380
www.niconote.net
www.myspace.com/niconote
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi