Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Torna Lo Spazio della Quiete

8>11 Marzo ore 21

teatro Bonci (Cesena)

Teatro Valdoca riprende a distanza di 26 anni il suo primo spettacolo, Lo spazio della Quiete, introducendo alcune variazioni. Un'occasione da non perdere per rivedere il lavoro che ha dato inizio al lungo percorso della formazione di Cesena.

 

Il Teatro Valdoca è nato nel 1983 a Cesena, in Romagna, ad opera di Cesare Ronconi regista, e di Mariangela Gualtieri drammaturga.
Coi primi due spettacoli Lo spazio della quiete (1983) e Le radici dell'amore (1984) la Valdoca è presente fin da principio sulla scena europea: sono lavori senza parole, con una cifra stilistica e poetica molto netta.

Riprendiamo il nostro primo spettacolo, Lo Spazio della Quiete, a 26 anni dal debutto, con nuovi interpreti ed un nuovo momento finale.
Quando è nato, Lo Spazio della Quiete era quasi in completo silenzio, con una scena povera ed essenziale. Qualcuno dice che nel silenzio si accumula potenza.
Noi, senza saperlo, abbiamo scritto lì il nostro alfabeto. Abbiamo imparato come abitare la scena, come scriverla. Abbiamo fondato il nostro teatro, la nostra lingua. 
Lo riprendiamo ora con molta emozione, congiungendo fra passato e presente ciò che siamo. Ciò che amiamo.

 

"Chi ha visto Lo Spazio della Quiete

ha incontestabilmente appreso qualcosa sul miracolo della chiaroveggenza,

e sulla forza energetica che le corrisponde".

Jo Coucke, Museo di Arte Moderna, Gand (1983)

 


Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Bonci P.zza  Guidazzi, 9 Cesena  - Tel biglietteria 0547 355959 e mail info@teatrobonci.it
sito web www.teatrobonci.it

Teatro Valdoca info@teatrovaldoca.org
sito web www.teatrovaldoca.org

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi