Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Basso ostinato

Teatro Kismet - Bari
21 > 22 Febbraio


Con un appuntamento del cartellone del Piccinni al Kismet si chiude la rassegna Danza a Bari, curata da Teatro Pubblico Pugliese e Teatro Kismet OperA, con il sostegno del Comune. Ultimo dei dodici titoli dedicati all'arte performativa proposti in oltre un mese di programmazione, lo spettacolo Basso ostinato della compagnia Caterina Sagna sarà sul palco del Kismet sabato 21 febbraio alle 21 e domenica 22 febbraio alle 18.

Vincitore del Grand Prix du Syndacat de la critique, secondo la stampa francese Basso ostinato è lo spettacolo più brillante della coreografa Caterina Sagna, una "farsa crudele" (Le Monde), "da morire dal ridere" (Liberation).
Il lavoro dell'artista torinese, emigrata da anni in Francia. Attraversa i generi con ironia, spostandosi fra danza, gesto, musica e parola e spingendo tutto fino alla provocazione. Lo spettacolo prende in prestito il titolo dal linguaggio musicale, espressione che indica una figurazione ritmica ripetuta. Nel lavoro di Caterina Sagna "basso ostinato" diventa un chiacchiericcio di sottofondo, come quello offerto da tre ballerini attorno a un tavolo, tra bottiglie e sigarette, a rappresentare loro stessi e a parlare del loro mestiere in un'intimità amabilmente triviale. Si coniugano così leggerezza e crudeltà, attraverso il terzetto di soli uomini che, in un ostinato scivolare verso il basso, svela la banalità di un quotidiano delirante. Immersa in un bianco abbacinante, l'insignificante tranche de vie offre una visione apocalittica dell'eclissi del nostro tempo e della nostra cultura.

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Kismet OperA
Strada San Giorgio martire 22/f
70123 Bari
tel +39.080.521.24.84
oppure +39.080.579.76.67
fax +39.080.574.92.28
info@teatrokismet.it
www.teatrokismet.org
 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi