Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

La Fura dels Baus a Lugano

2/3 Febbraio 2009

Palazzo dei Congressi, Lugano

Lunedì 2 e martedì 3 febbraio alle 20.30 andrà in scena al Palazzo dei Congressi di Lugano uno degli spettacoli teatrali più originali di tutta la Stagione 08-09 della Città. Si tratta di "Boris Godunov" di Alex Ollé e David Plana con la "La Fura dels Baus" di Barcellona, una delle Compagnie più straordinarie e spettacolari del mondo.

Durante la rappresentazione di "Boris Godunov" (una versione aggiornata del famoso testo di Puskin) un gruppo di terroristi irrompe nel teatro prendendo in ostaggio pubblico, attori e personale. Ispirato alla drammatica presa di ostaggi avvenuta nel 2002 al Teatro Dubrovka di Mosca, la situazione è riproposta teatralmente in questo spettacolo, che però non pretende di essere una riflessione politica sul fenomeno del terrorismo. Il suo obiettivo è invece di immergere il pubblico in un'esperienza nuova: riportare alla luce la funzione "liberatoria" del teatro e permettere al pubblico di vivere, attraverso una "fiction" teatrale di grande effetto, l'esperienza di una delle principali paure del nostro tempo: quella del terrorismo.

Fondata nel 1979, la Fura dels Baus è una Compagnia da sempre impegnata in nuove sfide nel campo delle arti sceniche. I suoi spettacoli hanno avuto un impatto enorme a livello internazionale, sia sui critici che sul pubblico, tanto da essere considerata un gruppo "cult" per migliaia di appassionati in tutto il mondo.

Lo spettacolo è in italiano e parzialmente in spagnolo con sovratitoli in italiano.

I biglietti sono prenotabili allo 058 8667280 (Dicastero attività culturali) o su www.ticketcorner.com

Per informazioni contattare: 

Sabina Bardelle
Attività Culturali
Servizio informazione, comunicazione e PR
Città di Lugano
Piazza Riforma 1
CH - 6900 Lugano, Switzerland
Tel. +41 (0)58 866 70 90
Fax. +41 (0)58 866 71 03
E-mail. sbardelle@lugano.ch

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi