Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Immagini malgrado tutto

27 Gennaio, h. 20.30
Bologna, Laboratori DMS

In occasione della giornata della memoria e in apertura della nuova stagione della Soffitta, verrà presentato alle ore 20.30 il libro Immagini malgrado tutto di Georges Didi-Huberman.

A partire da quattro immagini-testimonianza dell'olocausto, le uniche sopravvissute all'inferno di Auschwitz, Didi-Huberman sviluppa un'originale riflessione sulla memoria, l'immagine e l'opera d'arte.

L'evento si avvale della presenza di Valerio Marchetti

coordina Marco De Marinis.

A partire da quattro foto strappate all'inferno di Auschwitz, questo libro sviluppa un'originale riflessione sulla memoria, l'immagine e l'opera d'arte. La posta in gioco è la possibilità di accostarci a quella realtà per molti inimmaginabile che furono i campi di sterminio nazisti. Ma non si tratta solo di questo. Si tratta anche di capire quali siano i limiti e le potenzialità specifiche dell'immagine in quanto tale, artistica, fotografica, cinematografica.



Laboratori DMS

via Azzo Gardino 65a
40122 Bologna

Ufficio organizzativo
t. +39 051 2092413 - fax +39 051 2092417
soffitta.muspe@unibo.it
www.muspe.unibo.it/soffitta
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi