Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Teatro Reon/Uno scultore

27>29 Gennaio, h 21,30
Arena del Sole/Sala Interaction

Dal 27 al 29 Gennaio nella sala Interaction dell'Arena del Sole a Bologna, Teatro Reon presenta la sua nuova produzione: Uno scultore, messa in scena del testo di William Mastrosimone per la regia di Fulvio Ianneo.

Opera tra le più intense del drammaturgo italoamericano William Mastrosimone, Uno scultore è stato riscritto venti anni dopo il primo debutto a Seattle in occasione di questa edizione italiana. È la storia di un vecchio muratore di origine siciliana che, armato di fucile, impedisce alle ruspe, giunte per realizzare uno svincolo autostradale, di abbattere la casa in cui si è barricato. Nel tentativo di convincerlo a lasciare l’abitazione giungono sul posto il figlio, uomo affermato e avviato alla carriera politica, e la sua fidanzata che cerca di attutire lo scontro tra i due. La tessitura fitta e coinvolgente dipana momenti di tensione che lasciano emergere i valori del vecchio padre italoamericano in contrasto con quelli del figlio, ormai totalmente inserito nella società americana.

 

Per Informazioni e prenotazioni:
Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna
Via Indipendenza 44
40121 Bologna
info: 051.2910.910


Teatro Reon - Progetti d’arte per lo spettacolo
Via Castellaccio, 7- Via Don Minzoni, 13/d
40121  Bologna  Italia
voice/fax. 0039 051 520934
info@teatroreon.it    www.teatroreon.it

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi