Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Romeo and Juliet

Lenz Rifrazioni
Teatro alla Corte
Collecchio (PR)
20 dicembre

Dopo l’ampio progetto quadriennale sull’opera teatrale di Georg Büchner (Woyzeck, Lenz, Leonce e Lena, La Morte di Danton) Lenz Rifrazioni, formazione tra le più rigorose e visionarie del panorama teatrale contemporaneo presenta, sabato 20 dicembre alle ore 19 presso il Teatro alla Corte di Collecchio la creazione Romeo and Juliet, tratta dal capolavoro di William Shakespeare, con la regia di Maria Federica Maestri e la traduzione di Francesco Pititto.

Nuova tappa di un progetto laboratoriale ed artistico con ospiti di comunità Terapeutico-Riabilitative portato avanti dalla compagnia negli ultimi otto anni in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Parma, Romeo and Juliet rappresenta un punto fondamentale del percorso teatrale di Lenz Rifrazioni che ha messo al centro della propria poetica ed estetica la sensibilità psichica dell’attore contemporaneo.

Le storie di Romeo, Giulietta e Mercuzio diventano, così, altari quotidiani in cui testo e vita si rincorrono per sedimentare la nascita di un nuovo testo creativo, fissato attraverso interazioni nello spazio scenico che diventano monumenti tragici ed estetici delle storie individuali degli attori ex-degenti psichici, molti dei quali hanno trascorso parte della propria esistenza nella struttura manicomiale di Colorno.

Il progetto artistico è realizzato con il sostegno di AUSL_Dipartimento di Salute Mentale, Provincia di Parma, Comune di Colorno, Comune di Collecchio, Comune di Parma_Agenzia Disabili. In collaborazione con Domus Parma Cooperativa Sociale Onlus, Centro Polifunzionale “P. Corsini” di Pellegrino Parmense.

Per informazioni:
Lenz Rifrazioni
Tel. +39 0521 270141
Fax. +39 0521 272641
www.lenzrifrazioni.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi